Descrizione Progetto

I LEGUMOTTI BARILLA

Come si cucinano? Lo raccontiamo in retail, sulla stampa e on line.

Tre diversi mix 100% farina di legumi: lenticchie rosse e piselli, lenticchie rosse e ceci, lenticchie rosse, ceci e piselli. I Legumotti sono la nuova “pasta” di legumi Barilla, anzi, una sorta di “riso”, poiché si presentano in chicchi. In una parola, un prodotto decisamente unico!

Legumotti farina di legumi | Food Photography | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

Belle foto e un’operazione di Pop Marketing

Ben tre righe per spiegare un prodotto dai molti valori aggiunti, uno su tutti l’assenza di glutine. Forse, raccontarlo attraverso le immagini è il modo migliore per un lancio davvero efficace.
Barilla sceglie E2.0 Food per raggiungere questo obiettivo, a partire dalla creazione di ricette destinate alle cartoline da distribuire in retail, l’operazione di Pop Marketing scelta per il lancio.

Legumotti design flyer packaging | Pop Marketing | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com
Prop styling e visual | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

Il messaggio: buoni in ogni momento dell’anno, proprio come la pasta!

Iniziamo elaborando, con la nostra food writer, ricette diverse in due serie, la prima prevede proposte Autunno-Inverno con impieghi dei Legumotti nei risotti e nelle zuppe. Il prop styling è raffinato e il visual casalingo ma curato, per raggiungere un target misto che non comprende solo la famiglia ma anche il single, il consumatore celiaco e quello vegano. La seconda serie, Primavera-Estate, è improntata a mostrare l’impiego del prodotto per la realizzazione di piatti unici freddi, insalatone, aperitivi.

Filo diretto con il consumatore veg

L’iniziativa viene poi ripresa sulla stampa, in particolare riviste di cucina come Da Noi per le quali elaboriamo ricette che mostrano l’impiego dei Legumotti anche in preparazione vegane. Anche in questo caso ci occupiamo del food writing, così come della food photography. Il risultato sono foto a pagina intera che ingolosiscono al primo sguardo (anche chi vegano non è!).

Da Noi Esselunga magazine | Food copywriting | Food Photography | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

Una video ricetta per farla facile!

Ma non basta! Ci sono ancora tantissime cose da dire. Ad esempio che i Legumotti cuociono in appena 9 minuti. Sì, proprio come un piatto di pasta! E che sono semplicissimi da preparare… In questo caso, il format migliore è la video ricetta che Barilla affida a E2.0 e che è destinata principalmente ai canali social. L’obiettivo è raggiunto in una manciata di secondi.

Il nostro pacchetto


Prop Styling
Food Photography
Food Copywriting
Pop Marketing
Videoricette

Sei alle prese con il lancio di un nuovo prodotto e hai bisogno di gestirne il Packaging Design e la comunicazione in retail? Per ottimizzare la visibilità nel punto vendita possiamo seguire la realizzazione del tuo materiale pop display o non display (totem, banner, espositori…). Se invece, hai esigenza di spiegare il valore aggiunto del tuo prodotto, chiamaci per la realizzazione di Infographic Design o contenuti destinati al Digital Signage con Video tutorial, Adv o Videoricette.

Contatti
Wasa France
Bar Atlantic

Contattaci per saperne di più

SCRIVICI