I nostri foodies

Siamo foodies con il pallino per il marketing

Il “foodie” non è uno chef o un gourmet professionista e non è nemmeno un gastronomo, è un intenditore di gusti e di sapori, che ama il cibo, lo studia, lo ricerca viaggiando e vive l’assaggio come un’esperienza.

Il foodie è attento a tutte le novità culinarie e il suo piacere non si esaurisce con la degustazione, ma trova il suo apice nella condivisione.

La prima domanda che facciamo ad ogni colloquio è: sei appassionato di food?
E lungi dal farci bastare un semplice sì, sondiamo tutte le altre caratteristiche di un vero Foodie: se assaggia i cibi quando viaggia, la sua lista dei ristoranti preferiti in città, il cibo senza il quale non potrebbe vivere.

Questo perché in E2.0 Food crediamo che l’amore per il cibo ci permetta un’immersione totale e sincera nei progetti di ogni giorno. Per questo, ogni componente del nostro team è una buona forchetta oltre che un ottimo creativo.

ECCO I NOSTRI foodies

Manuela Founder & Creative Writer | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

MANUELA

Adoro le parole, racconto storie, mi piace trasformare le idee in contenuti strategici per il food marketing. Sono una grande appassionata di food writing e di gastronomia.

E2.0 Food è il progetto che mi permette di esprimere al massimo creatività e amore per il cibo.

Ah, dimenticavo… vivrei di gelato!

Riccardo Founder & Direttore della Fotografia | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

RICCARDO

Nella regia di un video come nella Food Photography, il racconto cambia a seconda della luce che è anche oggetto della mia ricerca costante.

Adoro i tortiglioni affogati in una sproporzionata quantità di ragù accompagnati con qualche calice di vino rosso e magari un film di Christopher Nolan.

Nadia Food Stylist | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

NADIA

Food Stylist e E2.0 Academy Director

Che si tratti di una torta a piani ricoperta di rose di burro, un maglione di lana o un piatto di pasta fresca: veder nascere dalle mie mani qualcosa dal nulla mi regala sempre una forte emozione.

In E2.0 Food ogni giorno sviluppo, invento e realizzo piatti per l’adv. Non prima però di aver bevuto il mio Matcha Latte (ho già detto che adoro il Giappone?).

Davide Senior Graphic Designer | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

DAVIDE

Senior Graphic Designer

Sono un designer curioso oltre che una buona forchetta. Per i miei progetti prendo ispirazione da tutti gli ambiti creativi, in particolare la musica e le danze popolari.

Non so come mai tutti “gli assaggi” a fine giornata atterrano sulla mia scrivania… sarà che sono il Foodie più goloso del Team?

Barbara Senior Graphic Designer | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

BARBARA

Senior Graphic Designer

Amo il mondo della grafica, dall’editoria, con la quale sono “nata”, fino al web e, in generale, considero un po’ la mia vocazione la progettazione di nuovi media.

Adoro conoscere altre culture e assaggiare cibi nuovi. Chi mi conosce sa che sono un “tipo healthy” ma se c’è del tiramisù non posso resistere!

Marco Chef & Food Stylist | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

MARCO

Chef & Food Stylist

Sono un cuoco: una parola bellissima che sembra nessuno voglia usare più!

Potrei chiamarmi chef, ma alla televisione preferisco la cucina. Il Food Styling, invece, lo trovo davvero divertente ma solo se poi ciò che preparo è anche buono da mangiare. Si può fare?

E poi, si, sono carnivoro 100%.

Guido Food Photographer e Video Maker | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

GUIDO

Food Photographer e Video Maker

Reportage, architetture, food: in fotografia come nella produzione video ho sempre sperimentato.

Chiodi fissi: il viaggio, la scoperta. Penso che ogni ambito lavorativo abbia il suo “storytelling” e specifiche sfide, di conseguenza il bello è mettersi alla prova ogni volta..

A proposito del viaggiare: mi piace farlo anche con i sapori! Adoro la cucina thailandese e confesso che sono un “mango addicted”.

Diana Senior Project Manager | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

DIANA

Project Manager

Il mio lavoro è passione pura per il content marketing, per il food writing, per le storie e per la creazione di contenuti.

In E 2.0 Food mi occupo anche di brand publishing, coordinando magazine online e off line per i brand che si rivolgono a noi.

Cresciuta con le lasagne e le tagliatelle di nonna Sandra, ho mangiato la mia prima impepata di cozze a 2 anni.

Matteo Food Photographer | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

MATTEO

Food Photographer

Primo amore: l’animazione; settore professionale più stuzzicante: la fotografia di food; grande passione: il Lighting Design con il quale contribuisco ad amplificare “l’effetto wow” dei nostri video.

Da vero gourmand non resisto alla parmigiana di melanzane di nonna Valentina.

Emmanuel Project Manager France | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

EMMANUEL

Project Manager France

Il mio ruolo è sviluppare progetti destinati al mercato francese, con particolare attenzione alla parte publishing. Adoro girare il mondo e la mia scrivania potrebbe essere la gobba di un cammello come il tavolinetto di un bistrot parigino.

Di conseguenza anche di cose buone ne ho assaggiate ovunque e tutte mi restano. Certo, la Sicilia ha delle prelibatezze che mi conquistano ogni volta.

Valerio Motion Graphic Designer | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

VALERIO

Motion Graphic Designer

Sono un amante dell’estetica visiva e un fiero collezionista di vinili rari. Adoro esplorare culture diverse, ascoltarle e gustarle fino a perdermici dentro, con lo scopo di trarre più spunti di riflessione possibili da rielaborare in progetti visivi.

Mi piace sentire il guanciale che sfrigola in padella, magari mentre lascio scorrere un film in VHS.

Silvia Production Assistant | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

SILVIA

Production Assistant

L’organizzazione è parte integrante del mio lavoro in E2.0 Food: nella vita quotidiana dell’agenzia così come sul set tutto deve funzionare! E se così non è, provo ad aggiustare il tiro con un sorriso.

Sono una grande amante del comfort food e dei piatti che coccolano il palato, cucinati con il cuore, anche quelli che scopro in giro per il mondo.

Diana Senior Content Manager | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

DIANA

Food Stylist

Mi piace suscitare emozioni attraverso il food, risvegliare gli altri sensi partendo dalla vista e alternare tecniche di cucina classiche a qualche “trucchetto sperimentale” per creare un vero effetto “slurp”.

Adoro le tavole imbandite e i saloni addobbati a festa, ma non nascondo il mio debole per i lievitati.

Marilena Food Writer | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

MARILENA

Food Writer

Il food writing è solo uno degli ambiti in cui ho sperimentato la scrittura creativa: pensare che ho iniziato dalla moda!
Negli anni la passione per la cucina, mi ha reso curiosa di gastronomia e di trend nel mondo del Food&Beverage intorno al quale scrivo articoli e sviluppo ricette.

I miei piatti preferiti restano quelli della tradizione, magari rivisitati con un tocco etnico.

Nohemi Food Stylist | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

NOHEMI

Food Stylist

Amo la cucina semplice, genuina ma ben fatta, per questo mi piace dire che sono una food stylist atipica perché ho sempre un occhio anche al buono (e perché ho scoperto questo “mestiere” dopo una vita nel marketing).


Quello che più mi gratifica è cucinare per gli altri, magari rivisitando un piatto della tradizione. Parole d’ordine “handmade” e “homemade”.

foodies
I NOSTRI VALORI

QUALITÀ TAILOR MADE

Amiamo produrre i contenuti in casa, proprio come un buon pasto. Nel nostro laboratorio di oltre 500 mq, fotografi, copywriter, stylist e video maker trasformano ogni progetto di food in realtà.

PERSONE E TECNOLOGIE

Abbiamo il know how e la creatività ma non abbiamo i super poteri, a questo ci pensano attrezzature, video camere e robot di ultima generazione sui quali cerchiamo di restare sempre al passo.

RACCONTIAMO STORIE

Crediamo che le persone abbiamo bisogno e voglia di sorprendersi, meravigliarsi, ingolosirsi… per questo ogni nostro progetto racconta una storia indimenticabile attraverso contenuti valore.

foodies &
CONTENUTI DI SUCCESSO

Saranno i colori, sarà il ritmo, sarà l’atmosfera esotica, il nostro video sul Poke di Esselunga registra centinaia di migliaia di visualizzazioni!

Fare la spesa e pensare già alla ricetta da preparare una volta a casa: i nostri video con ricette gustose e veloci scorrono sui monitor in Esselunga e piacciono sui social.

Una casetta di pasta frolla da migliaia di visualizzazioni! I nostri video di cucina ingaggiano la community creativa di Zodio!

Contattaci per saperne di più

SCRIVICI