Descrizione Progetto

CANNAMELA

Un pizzico di pepe… nei contenuti

Il mondo delle spezie

È uno dei settori più affascinanti che ci siano in ambito food: colori, sfumature, sentori, aromi… Quanta cultura, sapienza e arte si nasconde dietro un barattolo di spezie? Lavorare per un brand dedicato a questo universo apre lo sguardo a tantissime opportunità comunicative. Abbiamo cercato di cogliere le migliori per Cannamela.

Foto che stuzzicano il palato… e anche il naso

Il nostro lavoro con Cannamela inizia dalle foto: ricette classiche o rivisitate per raccontare l’impiego delle spezie sul sito e sui canali social del brand. Protagonisti sempre gli iconici pack, in tutte le loro gamme e i loro contenuti, in macina, polvere, bacche o stecche. Al fine di rendere al meglio l’utilizzo delle spezie abbiamo curato anche la parte di food editing.

Ricetta un passo alla volta

Per guidare i lettori, affezionati clienti di Cannamela, nell’esecuzione delle pietanze, alcune delle ricette sono state realizzate con caroselli di foto tutorial. Immagini step by step con inquadratura solo delle mani per dare massimo risalto al food e alle spezie.

Videoricette con doppia camera

Il packaging delle spezie richiede il massimo risalto, con frequenti close up sulle mani che utilizzano i barattolini, agiscono sui tappimacina o li scuotono per versare il prodotto. Così, le videoricette scritte e girate da Edizioni 2.0 Food sono state realizzate in modo da non perdere nemmeno per un istante il focus sul prodotto.

Il nostro pacchetto


Prop Styling
Videoricette
Video Food
Food Photography
Food Styling
Food Writing
Food Copywriting
Foto tutorial food

Vuoi iniziare a creare delle belle storie ingaggianti per il canale del tuo brand? Siamo specializzati nel trasferire gusto, anima ed emozioni in dieci secondi di Stories. Scrivici!

Contatti
Wasa France
Bar Atlantic

Scarica gratuitamente il nostro annuario Food Trends- Tendenze e risorse per Food marketers 2022

Scarica