Innovazione, rete, panoramica su cosa si sta muovendo nel settore, cosa cresce, cosa no. E come fa chi cresce a trasformare il proprio prodotto in un must have: MARCA, il Salone dedicato alla Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM (Associazione Distribuzione Moderna), è tutto questo! Un appuntamento imperdibile per chiunque lavori e faccia impresa nel mondo del food.

Morbi vitae purus dictum, ultrices tellus in, gravida lectus.

CATEGORIA

Food Trend

PUBBLICATO IL

15 Gennaio 2020

SOCIAL

edizioni2.0

È una lente di ingrandimento sui (veri) trend del momento

La crescente attenzione verso i prodotti a declinazione bio che sempre di più entrano anche nella ristorazione, i prodotti free from per persone con intolleranze alimentari, il tema della tracciabilità e della blockchain, che consente di risalire la catena di processo dal prodotto che mettiamo nel carrello ai produttori, la maggior presenza sugli scaffali delle catene distributive degli snack salutistici e dei prodotti immediatamente fruibili (i “piatti pronti”): tutti aspetti messi ben in evidenza da BolognaFiere nel nuovo Salone, a supporto
della ormai consolidata mostra MarcabyBolognaFiere.

Come MARCA risponde ai food trends | Blog Food Mag | Stand | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

Biologico + Private Label in un solo evento

Un Salone frutto della storica collaborazione con ADM (Associazione della Distribuzione Moderna) e del know-how specifico di BolognaFiere nei settori del biologico, che ha generato una nuova sinergia tra le due fiere di riferimento internazionali in questi comparti che hanno luogo a Bologna: Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale (da oltre 30 anni) e MarcabyBolognaFiere, Private label conference and exhibition (giunta alla 16esima edizione).
La nuova iniziativa del 2020 è stato un “Salone satellite” innovativo, SANA UP: le più attuali tendenze di mercato, come appunto il mondo bio, sono esplose in Focus di approfondimento per gli operatori con una formula inedita in cui i contenuti espositivi e quelli culturali hanno avuto modo di esprimersi in maniera estremamente flessibile.

Come MARCA risponde ai food trends | Blog Food Mag | EmmeFood | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

Il posto giusto anche per chi fa produzione ortofrutticola

Marca Fresh, nuovo concept dell’edizione 2020 di MarcabyBolognaFiere,è stato poi ideato per rendere protagonista il comparto dei freschissimi nel mondo della MDD, ha già registrato un sold-out delle partecipazioni da parte di aziende della produzione ortofrutticola.

Come MARCA risponde ai food trends | Blog Food Mag | Stand 2 | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

Ci siamo stati al tuo posto

Per chi si occupa di food marketing come noi, un appuntamento prezioso è ogni volta la presentazione dell’Osservatorio MarcabyBolognaFiere, occasione per analizzare e condividere un anno di monitoraggio sulla Marca del Distributore: performance, ruolo, percezione del consumatore sono state le principali dimensioni di interesse di questa edizione.

IPLC Europe – Retailer Brand Specialists ha presentato modalità e attività di retailer internazionali per realizzare e comunicare il proprio impegno di sostenibilità. L’utilizzo di materiali sostenibili e la riduzione, riutilizzo, riciclo e rinnovo dei packaging della MDD restano dei capisaldi accanto alla trasparenza che coniuga sicurezza e salubrità con etica ed origine di prodotti ed ingredienti. Tutti approfondimenti che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

Vuoi esporre anche tu al prossimo MARCA? Contattaci: pensiamo a tutto noi, insieme a partner super affidabili nel mondo degli eventi e delle fiere.

Articolo Precedente
Articolo Successivo

Contattaci per saperne di più

SCRIVICI