Descrizione Progetto

BIMBY®

Un magazine tutto nuovo e contenuti digitali

Un prodotto di grande qualità, un ricchissimo archivio di ricette e una community attiva e piena di idee: per un brand come Bimby®, il magazine è uno strumento importante per trasmettere tutte le potenzialità del robot ed incentivarne l’utilizzo in ogni occasione, dal rito quotidiano dei pasti alla preparazione di piatti più elaborati per feste o ricorrenze. A E2.0 Food viene affidato il service editoriale della rivista a partire dal numero di settembre 2018 quando la rivista beneficia di un restyling grafico e di un cambiamento totale del visual.

Non solo ricette: una rivista per veri food lovers

Le foto di food si scaldano, il focus è sempre sul cibo ma cresce la cura nei dettagli e nell’apparecchiato.

Il prop styling è ricercato e spazia dai servizi più contemporanei ai mood classici. Anche i contenuti si arricchiscono con reportage di enogastronomia realizzati dal nostro team, collaborazioni con chef ritratti nei loro ristoranti, taccuini di viaggi illustrati da disegnatori esperti in food lllustration.

La food writing è affidata a una redazione esperta interna che, a sua volta, attiva collaborazioni con nutrizionisti, tecnologi alimentari e sommelier.

Vorwerk Bimby Community | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

Il magazine Voi…Noi…Bimby®

Il magazine diventa un bacino di contenuti molto preziosi per la creazione di collezioni di ricette destinate alla community, per la realizzazione del digital content e per la condivisione della versione on line della rivista stessa.

Nuovo modello, ricettari sempre più digital

Nel 2019, accanto alla rivista, nascono altri prodotti editoriali che abbracciano le specifiche tematiche inerenti il mondo Bimby® e le funzionalità del nuovo TM6. La collezione affidata ad E2.0 food prevede la creazione chiavi in mano dei titoli “Italia da gustare” (dedicato alla cucina regionale con il grande valore aggiunto dei reportage enogastronomici inediti a corredo delle ricette) e di una raccolta di Booklet.

Bimby | Ricettari digital | Food Styling | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

Ognuno di questi progetti editoriali, grazie allo strumento del QrCode, prevede una modalità di fruizione digitale

 

Inquadrando i QrCode si accede infatti alle videoricette realizzate nei nostri studi e ai videotutorial, video che spiegano la modalità del Bimby® oggetto della pubblicazione.

Bimby | QR Code Digital Book | Brand Pubblishing | E 2.0 Food | www.edizioni20food.com

Molto altro… nel boccale!

La nostra collaborazione con Bimby prosegue nella creazione di contenuti foto e video: dalle immagini still life per l’e-commerce alle video ricette a corredo di strumenti di comunicazione fino ai video teaser per l’adv sui canali social. In particolare dal 2020 creiamo rubriche su Instagram come uniscono la videoricetta alla video intervista.

Gli influencer cucinano con Bimby

 

Nel 2019, ci viene affidata la gestione di un format che prevede l’ingaggio di influencer e chef influencer per Dirette con il Bimby. Lavoriamo quindi con nomi come Vittoria Klugmann, Gabriele Bonci, Chef in Camicia, Lorenzo Biagiarelli, le star di Masterchef, Luca Perego e Roberto Valbuzzi. Formuliamo dirette ad alto impatto con ricette studiate ad hoc per Bimby, poi inserite nell’archivio Cookidoo e nella rivista con foto dedicate.

Formazione in azienda

Il 2020 è anche l’anno della formazione: portiamo in azienda Corsi di Fotografia di Food, Dirette perfette, Come realizzare Videoricette e foto per i social che ingaggiano: si tratta di webinar in diretta zoom con dispense e scaricabili per il mondo della community stars di Bimby che vuole essere un passo avanti anche nella creazione di contenuti.

Il nostro pacchetto


Brand Publishing
Food Photography
Food Styling
Still Life Food
Video Food
Video ricette
Food Illustration
Contenuti Instagram
Influencer Marketing
Formazione
Corsi di Fotografia di Food

Il brand publishing è tutt’altro che superato! Da anni lavoriamo accanto ai grandi brand nella creazione di magazine di successo. Contattaci per fare il restyling della tua rivista aziendale oppure per avviare un magazine on line che dia contenuti di valore al tuo pubblico e migliori la Seo organica del tuo sito.

Contatti
Decora
LaEsse

 VUOI APPROFONDIRE LA NOSTRA OFFERTA NELLA FOTOGRAFIA DI FOOD?

Contattaci per saperne di più

Contattaci